La nascita del gruppo Novedia e il lancio della sua consociata svizzera Novedia Switzerland

Nel 2005, i nostri globe-trotters sono stati acquistati da un fornitore di servizi IT specializzato nello sviluppo di tecnologie J2EE e .Net (linguaggi di programmazione perlopiù usati nei grandi sistemi informatici).

Questa acquisizione ha dato origine al Gruppo Novedia. Con più di 400 impiegati, il gruppo includeva un ampio spettro di conoscenze su argomenti di carattere digitale: dallo sviluppo di IT alla consulenza strategica, compresa la formazione, la consulenza della comunicazione, le consulenze di marketing, la business intelligence e la realizzazione chiavi in mano di dispositivi di comunicazione digitale.

Questa nuova capacità produttiva ha esteso la potenziale clientela dai soli operatori di telecomunicazioni a tutto il settore economico e amministrativo. Nel 2006 il gruppo ha aperto la sua prima consociata all’estero a Ginevra, in Svizzera.

Novedia Switzerland è stata la prima struttura del gruppo ad offrire tutti i servizi proposti dal nuovo gruppo Novedia: lo sviluppo e la consulenza informatica, la business intelligence, la consulenza strategica, il marketing e la comunicazione e le offerte digitali chiavi in mano.

Torna in alto