Distacco dal gruppo: la nascita di Newtek Consulting

All’inizio del 2012 gli azionisti di Novedia Group decisero di concentrare l’attività del gruppo nel proprio paese d’origine e di vendere le sue consociate estere in Svizzera e Marocco. Uno dei suoi fondatori del 2006, Olivier Rouve, ha allora acquistato la società in Svizzera che ha continuato ad operare autonomamente.

I clienti e i dipendenti hanno avuto fiducia in lui e, dopo un periodo di transizione, all’inizio del 2015 la società viene rinominata Newtek Consulting. “Newtek Consulting non è solo un nome che riflette il nostro principale interesse nelle nuove tecnologie di comunicazione e informazione. Il nome richiama anche il legno, il tek, che è notoriamente durevole e resistente alle intemperie”, ha detto Olivier Rouve nel rivelare il nuovo nome della società.

Questa è la descrizione migliore di quello che facciamo. Le nuove tecnologie che noi utilizziamo sono spesso viste come rivoluzionarie. Ma questa è infatti l’innovazione! I modelli economici tradizionali applicati con successo e ottimizzati nel corso dei secoli sono ancora perfettamente validi! [...] Tuttavia gli strumenti ed i sistemi di supporto sono cambiati. Il compito di Newtek Consulting è proprio quello di gestire entrambi gli aspetti in modo da fornire un servizio utile ed efficiente ai suoi clienti e un lavoro affascinante ai suoi consulenti.” 

Torna in alto