Molti clienti e liberi professionisti si sono rivolti a Newtek Services per condurre i loro progetti in svariati contesti, senza dover creare un sistema contabile e dei sistemi per gestire le dichiarazioni fiscali o i contributi sociali, o senza avere la necessità di conoscenze specifiche.

  • Essi hanno optato per la flessibilità e semplicità di Newtek. Newtek Consulting ha ottenuto l’autorizzazione federale per fornire personale a prestito in Svizzera. Attraverso Newtek Services, Newtek Consulting consente ai liberi professionisti di beneficiare dei propri sistemi operativi di gestione stipendi e contributi sociali. I lavoratori autonomi sono impiegati, a tempo pieno o a tempo parziale, da Newtek Consulting da cui ricevono il loro stipendio mensile netto; nel contempo i loro clienti ricevono un’unica fattura al mese.
  • Rivolgersi a Newtek Services può risultare vantaggioso anche per una società che necessita di una squadra ma non intende investire tempo e denaro nella creazione di un sitema di gestione stipendi e contributi sociali. In tal modo la società paga solo i costi salariali e una commissione trasparente e riceve solo una fattura al mese.

Si sono affidati a noi:

Pierre Baccale Ramonatxo, project manager, esperto in gestione delle relazioni con il cliente (CRM) e esperienza del cliente, preferisce lavorare autonomamente e cercare progetti in Svizzera e all’estero. Per potersi concentrare esclusivamente sulla sua attività principale, Pierre ha scelto Newtek Services per curare la parte amministrativa dei suoi progetti. Pierre dice: “ la tenuta della contabilità, gli adempimenti IVA, le dichiarazioni fiscali e gli altri adempimenti amministrativi mi fanno perdere del tempo che potrei dedicare ai miei progetti. Devo dire che, generalmente, quando un cliente mi chiama dall’altra parte del mondo non c’è tempo da perdere! Newtek Services mi offre una struttura su cui posso fare affidamento; mi alleggerisce il carico di lavoro e riassicura i miei clienti.”
Nell’ambito di un progetto di valutazione finanziaria, una società svizzera si è rivolta a Newtek Services per reperire parte del personale operativo necessario per i suoi progetti di marketing e comunicazione. La direttrice della Comunicazione ha detto : “Dovevo ridurre drasticamente i costi esterni e non potevo assumere all’interno della società. Newtek Services, mi ha offerto di prendersi carico del personale che avrei assunto, ad un costo ragionevole, e di farlo lavorare all’interno della mia squadra come se fossero delle risorse interne. In tale maniera ho potuto ridurre notevolmente il budget dei costi esterni. Il lavoro è fatto a dovere e la mia società non mostra alcuna nuova assunzione di personale, contribuendo così a migliorare gli indici finanziari.”
In occasione del suo lancio, il negozio online di articoli sportivi Sportmania.ch si è affidato a Newtek Services per evitare di creare un proprio sistema di gestione stipendi e contributi sociali. Nicolas, fondatore di Sportmania ha detto : : “Non è stato difficile scegliere tra passare tanto tempo a creare il mio sistema di gestione stipendi (con il rischio di fare degli errori) o dedicare quel tempo allo sviluppo della mia società nel momento in cui essa ne ha più bisogno. Newtek Services mi ha offerto, ad un modico costo, una soluzione che semplifica notevolmente la mia attività: ricevo una sola fattura al mese. Non si potrebbe chiedere di meglio! Inoltre, Newtek Services gestisce per i miei collaboratori un sistema di bonus ultra-flessibile.”

© 2015 Newtek Consulting SA. Rue de Montchoisy, 40 – 1207 Genève. Tutti i diritti riservati

This site is registered on wpml.org as a development site. Switch to a production site key to remove this banner.